ESCURSIONI D’ESTATE

A chi piace le camminate tranquille e meno faticose possono raggiungere la segheria veneziana, le cascate del Ragaiolo, il parco giochi con attività didattiche, le località Coler, Stablasolo e Fratte.
Mentre per i più affiatati della montagna e delle escursioni in alta quota possono raggiungere le cascate del Saent, il Rifugio Dorigoni e il Monte Sole.
A pochi km da noi si possono trovare altri sentieri che portano in zone altrettanto belle, ad esempio il Rifugio Lago Corvo, le cascate del Valorz, ecc.
Inoltre per chi ha difficoltà a camminare, in alcuni giorni della settimana su prenotazione e a pagamento c’è un pulmino che porta in alcune malghe.

ESCURSIONE D’INVERNO

Sci di fondo, davanti alla nostra struttura c’è la pista illuminata anche di sera fino circa le ore 22.00.
Escursioni con racchette da neve di sera o di giorno accompagnati dalle guide o anche da soli.
La nostra valle offre anche dei bellissimi itinerari con sci d’alpinismo.
Per chi vuole divertirsi si può trovare anche dei tracciati per gli slittini.
Gli impianti sciistici più vicini si trovano in località Daolasa, distante circa 15 km.

PARCO DELLO STELVIO

Il Parco Nazionale dello Stelvio fu istituito nel 1935 per "tutelare e migliorare la flora, incrementare la fauna e conservare le speciali formazioni geologiche nonché le bellezze del paesaggio" del gruppo montuoso Ortles-Cevedale, e inoltre per "promuovere lo sviluppo del turismo" in alcune delle più belle vallate delle Alpi.

VAL DI RABBI

Il paesaggio è forse il più alpestre delle valli trentine. Cime di monti ricoperte di boschi di abeti e di larici, vasti pascoli, paesini e masi situati su brevi spianate, torrenti che scendono fra valli selvagge: il tutto sullo sfondo di solenni giogaie e di ghiacciai. La strada è senza dubbio uno fra i più interessanti itinerari del Trentino.

TERME DI RABBI

Le Terme di Rabbi immerse nel verde di foreste d'abeti e larici, coniugano le proprietà della propria acqua minerale con il fascino di un paesaggio montano tra i più incontaminati dell'arco alpino. Questa fonte, conosciuta fin dall'antichità per i suoi effetti terapeutici, divenne la preferita della Corte Imperiale d'Austria.

TRENTINO

L'Azienda per la Promozione Turistica del Trentino ha lo scopo di promuovere l'immagine del turismo trentino in Italia e all'estero. È stata istituita come ente pubblico con la legge n.21 della Provincia Autonoma di Trento nell'agosto del 1986. Accanto a noi operano sul territorio trentino 15 APT di ambito e 11 Consorzi Pro Loco.